Di nuovissima costruzione, l’Hotel Sale sorge al centro di Posada, in provincia di Nuoro sulla costa nord orientale della Sardegna.
Situato al primo e secondo piano dello stabile che al piano terra vede lo storico bar tabacchi dei medesimi proprietari, l’hotel offre un’area Wi-Fi, parcheggio riservato, prima colazione e camera e montascale per disabili.
Il personale parla correttamente inglese, tedesco, francese e spagnolo… ma ci tiene a far notare che… “comunque, a gesti, comunichiamo con tutti senza problemi”.
Ancora un po’ di SALE?

Al piano terra dell’Hotel Sale è situato lo storico Bar Tabacchi, locanda e rivendita esistente sin dai primi del Novecento.
Il Bar ha nel suo interno una sala da The, una piccola biblioteca Sarda e una Wi-Fi zone, oltre offrire i seguenti servizi:
Stazione e biglietteria ARST (Trasporti Regionale della Sardegna)
Tabacchi – Sigari – Sigarette – Trinciati
Antica caffetteria
Gelati e snack – Piatti veloci - Panini caldi
Vini pregiati

Il Bar Tabacchi è ricevitoria completa di:
Lottomatica – Sisal – Ricariche telefoniche – Pagamento bollette - Valori Bollati
Le dodici camere che l’Hotel Sale offre come proposta per il pernottamento ai propri ospiti, hanno la caratteristica nominativa di seguire l’identità e il territorio della Baronia e della Sardegna.

Le camere hanno come indicazione nominativa alcune personalità della nostra terra:
Emilio Lussu, Antonio Gramsci, Eleonora D’Arborea, L’ercole di Posada, Giovanni M. Angioy, I quattro mori,mentre altrettante portano il nome di alcune località di Posada:
Orvile, Sa Passarella, Iscraios, Sa Turre, Casteddu, Nuraghe Pitzinnu.
Le camere, ampie e luminose, hanno tutte bagno privato, aria condizionata e tv lcd.
A Posada, piccolo centro della Baronia, si trova l’Hotel Sale, situato in una delle più belle zone della Sardegna, a metà strada tra Olbia e Nuoro.
A 50 Km. circa si trovano infatti il capoluogo di provincia nuorese e il porto gallurese. A poco più di mezz’ora d’automobile, verso sud, si trova tutta la storia e la tradizione culturale e folkloristica del popolo barbaricino e, verso nord, tutta la Costa Nord Orientale con le sue attrattive turistiche e naturalistiche, nonché il porto e l’aeroporto internazionale di Olbia.
Dista poi soli 5 km. il porto turistico di La Caletta e a pochi chilometri ancora si trova la catena montuosa del Monte Albo… ideale per gite e arrampicate.
Il paese ha ampia attrattiva storica, turistica e naturalistica… Attraversato dal fiume Posada, da cui prende il nome, il vecchio paese è arroccato sulla collina su cui erge il Castello della Fava, eretto verso il 1200 dai Giudici di Gallura con ai suoi piedi la Chiesa di Sant’Antonio Abate (di epoca medioevale), mentre numerose altre chiese sono sparse per le caratteristiche viuzze del paese, al mare e tra la campagna limitrofa.
Posada oltre il suo splendido e cristallino mare, le sue lunghe bianchissime spiagge e le sue scogliere, offre la cordialità, la simpatia e la tranquillità della sua gente. Il suo clima delizioso è ideale in ogni stagione, in una posizione ideale per chi ama la totale tranquillità e relax, il mare e la montagna…
Il giusto SALE per la tua vacanza in Sardegna.
Messaggio inviato!
Vi ricontatteremo al più presto.
Info e richieste
*Nome
*Cognome
Telefono
*Email
*Richiesta
I campi contrassegnati con * sono obbligatori.
affittacamere@posada.it